Diego Benocci

Diego Benocci ha iniziato gli studi presso l’ Istituto musicale grossetano “Palmiero Giannetti” con il M° Giuliano Schiano sotto la cui guida si é diplomato in Settembre dell’anno accademico 2010/2011 con il massimo dei voti presso il     Conservatorio “G.Frescobaldi” di Ferrara.   
A 13 anni il suo debutto con orchestra con un concerto di Haydn nella finale di un concorso dove consegue il primo premio assoluto.
Negli anni, agli insegnamenti del maestro Schiano affianca quelli del M° Carlo Maria Dominici, pianista ed ultimo allievo del grande Arturo Benedetti Michelangeli, del M° Stefano Fiuzzi presso l’Accademia Bartolomeo Cristofori di Firenze e segue i corsi dell’Accademia di Pinerolo(TO) tenuti dal M° Franco Scala e dalla prof.ssa Laura Richaud.
Partecipa regolarmente a Seminari e Master Class tenute da musicisti di consolidata fama quali Franco Scala, Enrico Pace, Andrea Lucchesini, Stefano Fiuzzi, Laura Richaud, Antonio Di Cristofano, Sofya Gulyak, Bruno Canino,
Riccardo Risaliti, Massimiliano Damerini ,Vincenzo Balzani, Igor Roma.
Dal 2010 ad oggi segue i corsi dell’ Accademia pianistica Internazionale “Incontri con il maestro” di Imola dove attualmente studia sotto la guida del maestro Enrico Pace. Contemporaneamente frequenta il biennio specialistico al Conservatorio “L.Cherubini” di Firenze nella classe della prof.ssa Maria Teresa Carunchio.
Svolge attività concertistica in Italia e all’estero e partecipa a manifestazioni in qualità di solista, in formazioni da camera e con orchestra.
Da Marzo 2014 é artista testimonial dell’associazione Onlus Cure2Children che sostiene i bambini affetti da tumori e malattie del sangue ed é direttore artistico del festival “Recondite Armonie”.